I festeggiamenti per il Carnevale di Venezia 2020 iniziano sabato 8 febbraio e continuano ininterrottamente fino a martedì “Grasso” 25 febbraio.

Un periodo dedicato interamente al divertimento e ai festeggiamenti, durante il quale i veneziani e i forestieri si riversano in tutta la città per far festa con musiche e balli sfrenati.

La tradizione delle maschere e dei costumi che garantivano l’anonimato, è nata in quanto si otteneva una sorta di livellamento di tutte le divisioni sociali. I cittadini che indossando maschere e costumi potevano celare totalmente la propria identità e annullare in questo modo ogni forma di appartenenza personale a classi sociali, sesso, religione.

L’attuale Carnevale di Venezia è diventato un grande e spettacolare evento turistico, che richiama migliaia di visitatori da tutto il mondo che si riversano in città per partecipare a questa festa e ai suoi eventi considerata unica per storia, atmosfere e maschere.

Come in passato, ancora oggi il Carnevale di Venezia rappresenta una grandiosa festa popolare per un vasto pubblico di tutte le età. Feste di piazza ed eventi di ogni tipo animano le giornate delle comitive di maschere e di turisti, che allegramente si disseminano Venezia.

La Trattoria da Bruno si trova al centro dei festeggiamenti, la Calle del Paradiso e’ il background perfetto per le foto delle maschere.

La cucina tradizionale veneta, il gusto propriamente veneziano, Frittelle o Fritoe e Galani (questi ultimi chiamati anche Crostoli o Bugie e Chiacchiere) sono fondamentali per assaporare perfettamente il carnevale di Venezia.

Prenota ora il tuo posto alla Trattoria da Bruno

Vieni a provare il gusto autentico di Venezia.

A Carnevale siamo sempre aperti. Non dimenticare la maschera!

Prenota ora e Approfitta dello sconto del 15% sul nostro menu alla carta!

Lascia un commento